Natura selvaggia

Sposato è il creatore del marchio Terres Sauvages. Vive a Cortaillod, un incantevole villaggio sulla riva del lago di Neuchâtel. Ha 31 anni e dopo aver conseguito il master in biologia medica nel 2011, ha lavorato come team manager nell'industria farmaceutica e poi alimentare.

All'epoca aveva seguito alcuni corsi di aromaterapia, ma produceva prodotti solo per uso personale o per la sua famiglia. Per quanto riguarda l'hobby, pratica l'atletica leggera da oltre 20 anni, in particolare il salto con l'asta. Le piace allenarsi molto, le permette di rilassarsi alla fine della giornata e di dimenticare le preoccupazioni della vita quotidiana!

Perché il suo marchio ha questo nome? Voleva che il marchio lo rendesse immediatamente "naturale" e ti invitasse a viaggiare. È stato anche un buon modo per rendere omaggio alla nostra terra che offre così tante risorse preziose, che seleziona e utilizza con cura nelle sue creazioni. 

Ci sono diversi motivi che l'hanno spinta nella direzione di creare il suo marchio. Dopo diversi anni nel settore industriale, spesso dietro lo schermo di un computer e non più in laboratorio, non sempre trovava più senso in quello che faceva e aveva bisogno di qualcosa di nuovo. Nel tempo, è diventata anche sempre più consapevole del problema ambientale e di salute associato ai cosmetici convenzionali. Per questo ha voluto sviluppare un progetto con l'obiettivo principale di offrire prodotti locali di qualità a prezzi accessibili. Per questo, nel 2016 ha seguito un corso di formazione sulla produzione di cosmetici naturali e sulle basi legali. Sua sorella maggiore essendo la direttrice di un istituto di bellezza, è stata anche una forza trainante nello sviluppo del progetto. in seguito ha iniziato a scambiare idee sui prodotti da realizzare per la sua cura oltre che per le persone e dopo pochi mesi di “brainstorming” è nata Terres Sauvages!

Quali sono i suoi prodotti preferiti? Dice che il suo piccolo preferito lo è sicuramente il balsamo scintillante con monoi. In estate, ripara e idrata la pelle dopo lunghe giornate di sole e in inverno, ci fa sognare spiagge e palme da cocco con il suo delizioso profumo. In più profumi "locali", sapone solido al miele è anche un elemento essenziale che gli piace molto.

Dove trovare i prodotti Terres Sauvages ?
- Sul sito:  https://www.terressauvages-cosmetics.com/
- All'Istituto Sabaidee, a La Chaux-de-Fonds
- Alla drogheria alla rinfusa di Yverdon-les-Bains (saponi solidi e sali da bagno)
- Sui mercati (data qui:  https://www.terressauvages-cosmetics.com/marches )
- Sul negozio online La Magie du Naturel (con sede a Geneveys-sur-Coffrane)
- In fase di sviluppo, è possibile aggiungere altri rivenditori. L'elenco aggiornato è disponibile qui: https://www.terressauvages-cosmetics.com/points-de-vente