Spirito boemo

Esprit Bohème è il progetto di due vicini, diventati amici, che vivono a Chéserex, sopra Nyon, nel Canton Vaud. Diversi corsi di formazione alla ricerca di se stessi li hanno messi sulla via degli oli essenziali che sono stati per loro una vera rivelazione. A scopo terapeutico, gli oli essenziali li rendono consapevoli dell'importanza di utilizzare le risorse della natura per prendersi cura di se stessi.

Durante questo corso di aromaterapia, partecipano a un laboratorio di cosmetici. Iniziano quindi con la produzione di deodoranti, tonici idrosolici e balsami. Molto rapidamente, il piacere di creare, di vedere i materiali trasformarsi e il desiderio di offrire prodotti cosmetici semplici li porta ad approfondire le loro conoscenze e ad allenarsi nella cosmesi naturale.

L'anno 2019 è l'anno della creazione del loro marchio: si allenano, sviluppano le loro formulazioni, fanno molti test, cercano contenitori adatti a loro e che sono prodotti in Europa, e fanno un entusiasmante lavoro di creazione con un designare. Ed è così che alla fine del 2019 è nato il loro marchio Esprit Bohème.

Tutti i loro prodotti sono senza oli essenziali, perché sono cure cosmetiche e non a scopo terapeutico. I benefici dei loro prodotti sono determinati dalle molteplici proprietà degli oli vegetali che li compongono.

Perché il loro marchio ha questo nome? Ricorda loro i viaggi, gli scambi tra le persone, le scoperte culinarie, ma anche l'atmosfera accogliente di un interno accogliente in caso di pioggia, un buon libro accanto al fuoco. Sta rallentando, prendendosi il tempo per ammirare, assaporare, ridere. Significa anche connettersi con la natura e lasciarsi toccare da essa.

Esprit Bohème, sono quindi semplici cosmetici naturali, che vanno all'essenziale per l'uso quotidiano. Prodotti per fare il bene, con materie prime offerte dalla natura.

Quali sono i loro prodotti preferiti? Balsami per le labbra, saponi solidi e latte detergente!

Dove trovare i loro prodotti?
- La loro intera gamma di prodotti può essere trovata al bar della sala da tè Gab'In a Nyon (@ gab.in.coffee su Instagram)
- Alcuni prodotti si possono trovare presso la pasticceria Marius a Givrins
- I loro saponi solidi sono venduti da Zélo a Gland e da Mescapades a Rolle
- Un assortimento dei loro prodotti è venduto da Pinkpaoma, nail shop a Yverdon.
- I nostri prodotti sono anche sul sito: https://www.wpmf-shop.com/
- Saranno presenti nei seguenti mercati: Artisans 'Weekend in Gland a novembre, mercatino di Natale a Trélex a dicembre e, in attesa di conferma, mercatino autunnale di Chiblins a settembre (2020)