Sogno di bolle

Maya Corminboeuf ha 42 anni e vive nel Canton Friburgo, nel villaggio di Neyruz. È madre, biologa, produttrice di sapone e creatrice di cosmetici naturali Rêve de Bulles. Ha una formazione universitaria in biologia e ha lavorato per anni nell'industria farmaceutica nella ricerca sul cancro e poi nei vaccini. Successivamente ha lavorato per diversi anni nella protezione dei consumatori presso l'Ufficio federale della sanità pubblica, nella valutazione del rischio delle sostanze chimiche. Questo lavoro l'ha resa consapevole della significativa esposizione di sostanze pericolose che affrontiamo quotidianamente. Voleva evitare queste sostanze nocive per i suoi figli, formulando cosmetici sani e naturali, composti principalmente da materie prime biologiche. 

Su richiesta delle sue amiche, ha iniziato a vendere loro le sue creazioni e a fare "creme miracolose" per i vari disturbi della vita quotidiana. Quindi è stato lanciato sui mercati, prima con i saponi, poi con altri prodotti. Lo ha fatto come un hobby, poi ha preso sempre più spazio fino a quando non è diventata la sua attività principale a settembre 2019.

Perché il suo marchio ha questo nome? Quando ha iniziato a preparare saponi nel 2014, ci ha pensato solo. È possibile incorporare quantità di sostanze diverse, estratti di piante ... le variazioni sono infinite! È stato davvero emozionante testare. Tutto gli ha fatto pensare ai suoi futuri saponi. Lo sognava persino di notte! 

Di tutti i prodotti che realizza, quali sono i suoi preferiti?  I prodotti che preferisce sono i saponi, perché lasciano spazio alla creatività. I prodotti che preferisce usare sono panna montata (karité, cocco e cacao). Il loro effetto sulla pelle è un piacere! Anche lei ama shampoo solidi che sono incredibilmente facili da usare, specialmente sui bambini perché sciacquano molto rapidamente. 

Dove puoi trovare i prodotti Rêve de Bulles?
- Presso vari distributori nella regione di Friburgo
- Nel suo negozio di casa
- Sul negozio online www.revedebulles.ch.
- Alcuni massaggiatori terapeutici di Friburgo usano anche i suoi oli da massaggio.
- L'elenco dettagliato di punti vendita e mercati programmati è disponibile qui: http://revedebulles.ch/points-de-vente/