Piccolo Sol

Solange ha 37 anni ed è il creatore del marchio Ptit Sol. Vive nella riviera del Vaudois ed è un'educatrice sociale nel campo della disabilità. Ha imparato a cucire in giovane età, a casa e alla scuola dell'obbligo, poi da sola. Le piace cucire, lavorare a maglia, ricamare, trascorrere del tempo con la famiglia e gli amici, leggere, fare passeggiate nella natura e imparare cose nuove.

A causa del suo lavoro, un'attività per schiarirsi le idee è essenziale e il cucito è una di quelle attività per lei. Ha iniziato cucendo i propri abiti, con materiali naturali e organici, al fine di ridurre il suo impatto ecologico e non partecipare alla moda veloce. Questo è andato di pari passo con uno stile di vita a zero rifiuti a livello globale e ha iniziato a creare i suoi articoli a zero rifiuti, iniziando con salviette lavabili. Ha anche iniziato a cucire oggetti legati a questo stile di vita, per uso personale, come sacchetti sfusi, sacchetti per il pane, sempre in cotone biologico, lino, canapa o raccogliendo ritagli di tessuto di seconda mano. . La scelta dei materiali è molto importante per lei, se realizziamo oggetti legati allo stile di vita a spreco zero, dobbiamo essere coerenti e utilizzare materiali con il minor impatto possibile, a differenza del normale cotone, il cui l'impatto ecologico è davvero negativo. Quelli intorno a lei iniziarono a chiederle oggetti e piano piano li vendette in alcuni negozi e sulla piattaforma Ialoo. Ma vuole che questa attività rimanga un piacere, motivo per cui produce su piccola scala.

Perché il suo marchio ha questo nome? Questo è il soprannome che suo nonno le ha dato quando era bambina!

Quali sono i suoi prodotti preferiti? Quelli sono sacchi sfusi e sacchetti di pane, con una tara ricamata sulla borsa. Li usa più volte a settimana e ne ha sempre alcuni nella sua borsa, non occupano spazio, ma sono molto utili per fare qualsiasi tipo di acquisto ed evitare contenitori di plastica o altri contenitori monouso.

Dove trovare i prodotti Ptit Sol?
- Sicuro Ialoo
- Nelle boutique Tzam Artisans e Au Pays des Saveurs a Château-d'Oex
- In alcuni negozi all'ingrosso di Romandia
- Puoi contattarla direttamente tramite le sue pagine Instagram o Facebook "Ptit_Sol"