La scatola di Myrtilla di marzo!

Il Myrtilla Box per marzo è arrivato e questa è la sesta edizione! Ancora marchi che mi piacciono molto, sono così felice!

Piccolo promemoria del concetto di Myrtilla Box:

È una scatola bimensile (esce ogni 2 mesi) che evidenzia i cosmetici artigianali. Infatti in ogni confezione puoi trovare 5 prodotti:

  • Cotone lavabile realizzato da un artigiano svizzero
  • 3 prodotti realizzati da artigiani svizzeri (uno per il corpo, uno per i capelli e uno per il viso)
  • Puoi scegliere tra un trucco biologico (non svizzero) o un quarto trattamento artigianale!

La scatola Myrtilla è venduta al prezzo di CHF 69.90, le spese di spedizione sono incluse nel prezzo e il valore totale dei prodotti sarà sempre superiore al prezzo da pagare. Ad esempio, per questa edizione di marzo, la scatola ha un valore compreso tra 80 e 90 CHF! Vale a dire che se avessi acquistato ciascun prodotto singolarmente, avrai pagato più di 80 CHF (e costi di spedizione x5 prodotti).

I contenuti del Myrtilla Box di marzo

In ogni confezione è presente un opuscolo che contiene informazioni sulla scelta e l'uso del prodotto, ma anche sulla fonte e sul suo prezzo!

Eccezionalmente, in questa scatola c'erano 6 prodotti in totale! 🙂

Cotone lavabile: Ptit'Sol - artigiana del Canton Vaud

I cotoni di Pti'Sol sono realizzati in cotone organico e mi è piaciuta particolarmente la trama leggermente soffice su un lato! I bei motivi floreali del tessuto si sposano bene con l'arrivo della primavera, non credi? Dopo averlo usato per rimuovere il trucco (o applicare una lozione), ti consiglio di pulirlo con un sapone (uno dalla scatola per esempio 😉) e poi metterlo in lavatrice, senza dimenticare di metterlo dentro una rete in modo che non si perda nella macchina!

Per comprarlo : venduto da un kit di 7 cotoni sul suo account Instagram (@ptit_sol) al prezzo di CHF 15 per kit o su myrtillabox.ch/shop

1er cura del viso : Crema per il viso ECORCE VERTE del Canton VAUD

Abbiamo esaminato attentamente il tuo profilo di bellezza e selezionato la crema più adatta in base ai suoi ingredienti, in base alla tua età e ai tuoi criteri di pelle. È meglio mettere poco prodotto sul viso perché le creme Green Bark sono molto ricche, a differenza della maggior parte delle creme convenzionali.

Ti consigliamo anche di essere più attento ai benefici degli ingredienti e alla sensazione sulla pelle e alla sua efficacia, piuttosto che nel nome della crema 🙂

Per comprarlo : tra 27 e 35 CHF a seconda della crema, su ecorceverte.ch o myrtillabox.ch/shop !

2esimo cura del viso : Acqua micellare di ARTÉLICE, del cantone di VAUD

L'acqua micellare viene utilizzata per detergere bene il viso, dopo aver rimosso il trucco o prima di applicare il trucco e prima di utilizzare qualsiasi siero o crema idratante.
È stato selezionato anche in base al tipo di pelle! La pelle acneica ha ricevuto acqua micellare Aromaperfection e il resto ha ricevuto Basica.

Per acquistarlo: 15 CHF da 100 ml in poi artelice.ch O su myrtillabox.ch/shop

Cura dei capelli : Spray districante da LES Fées MOUSSES, dal cantone di VAUD

Ho scelto questo spray per due motivi: profuma di karité e districa molto bene i capelli! Ma ammetto che personalmente lo uso soprattutto per profumare i miei capelli 😛 Buono se non per un uso corretto, è necessario applicarlo su capelli umidi e puliti e agitare la bottiglia prima dell'uso, al fine di districare bene i capelli!

Per comprarlo : 15 CHF per 100 ml in poi lesfeesmousses.ch O su myrtillabox.ch/shop !

Cura del corpo : Saponi solidi realizzati da diversi artigiani svizzeri:

Un savon est sélectionné de manière aléatoire pour vous parmi ces 4 marques :

Sapone al sale rosa dell'Himalaya di Little Chipie, dal cantone di Berna 
Per acquistarlo: 9.50 CHF su ptitechipie.com O su myrtillabox.ch/shop !

Sapone di Scent of Islands In contatto, dal cantone di VALAIS 
 Per acquistarlo: 8.95 CHF su in-touch-online.ch O su myrtillabox.ch/shop !

Sapone al melograno Sogno di bolle, del cantone di FRIBOURG 
 Per acquistarlo: 9 CHF su revedebulles.ch O su myrtillabox.ch/shop !

Sapone di Philtre d'Amour Il giardino di Denise, dal cantone di GINEVRA 
Per acquistarlo: 9 CHF su lejardindedenise.ch O su myrtillabox.ch/shop !


Scelta del prodotto: se hai selezionato un trattamento :

FORÊT BLEUE Scrub labbra, dal cantone di GINEVRA

Ho scoperto questo marchio l'anno scorso e mi sono innamorato dei loro prodotti! Per ora seleziono solo lo scrub labbra, ma altri prodotti seguiranno in poche scatole, normalmente! Questo prodotto è molto utile per evitare di avere una piccola pelle morta sulle labbra, il che rende molto più facile l'applicazione di un balsamo per le labbra o un rossetto e conferisce un aspetto più bello! 

Per comprarlo : 14.95 CHF su foretbleue.ch O su myrtillabox.ch/shop !

Prodotto a scelta: se hai selezionato il trucco :

LILY LOLO lucentezza naturale, rivenduto da M&O NATURALE - rivenditore di prodotti naturali e artigiano svizzero del cantone di FRIBOURG

Ammetto che dopo aver scoperto questi gloss, mi sono detto che dovevi assolutamente scoprirne uno nella scatola di Myrtilla! Tuttavia, ho scelto la stessa tonalità per tutti, nonostante ciò che hai notato nel tuo profilo di bellezza. Perché ? Per diversi motivi: i colori da scegliere sono piuttosto simili, ho preferito sceglierne solo uno. E dato che è un gloss, preferisco selezionare un colore discreto per evitare ogni possibile trasferimento J Spero che capirai la mia scelta! Il colore scelto (Peachy Keen) è davvero versatile e per tutte le stagioni, non credi? Piccolo extra: non si attacca!

Per comprarlo : 13.50 CHF in poi monaturel.ch !

Per questa edizione ho scelto prodotti da 5 a 6 artigiani! Alcuni erano già stati parte della scatola e altri non ancora 🙂

E se non lo conosci ancora, su myrtillabox.ch troverai non solo tutti i cosmetici di questa confezione e quelli precedenti, in vendita singolarmente, ma anche di altri prodotti! Per le regole, per la cucina, adesivi, prelibatezze, zero rifiuti ... ecc! 🙂

Link utili :

E tu cosa ne pensi? L'hai già ordinato o ricevuto? 

(sotto, esempi di caselle ricevute dagli abbonati)

2 commenti

  1. Prima scatola e più che felice! Peccato che non mi sia mai imbattuto in questo sito prima durante le mie ricerche.
    Enorme cotta per il sapone che ha un profumo così buono che non ho ancora osato usarlo. Anche la crema per il viso è superba! Ah e lo spray districante, fantastico !!! Peccato che l'odore non rimanga più a lungo a lungo. Grazie per questi fantastici prodotti!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *