Foresta Blu

Emmanuelle è il creatore del marchio Forêt Bleue. È cresciuta a Ginevra da una madre estetista ed è stata scossa dai cosmetici fin da piccola. Da bambina, ha trascorso un bel po 'di tempo nell'istituto di sua madre, provando i suoi prodotti, scoprendo nuovi odori, trame, imparando a conoscere la pelle e come prendersi cura di essa. Crescendo, è diventata consapevole di varie cause come l'ecologia e la pace, e ha iniziato a sognare di avere un impatto positivo sul mondo attraverso il suo lavoro futuro, non sapendo ancora come.

Ha completato gli studi universitari in relazioni internazionali e socioeconomia con l'obiettivo di una carriera nella cooperazione internazionale. Dopo gli studi, le sue esperienze professionali l'hanno portata a lasciare la Svizzera per 2 anni per vivere in Sudafrica, Senegal, poi Libano. Quindi è tornata a Ginevra, dove ha lavorato per 2 anni al World Economic Forum. Questa esperienza l'ha portata ad incontri affascinanti e soprattutto alla scoperta del mondo dell'imprenditoria. Fu durante questa esperienza che nacque il progetto Blue Forest.

In effetti, ha iniziato a fabbricare la propria casa e prodotti cosmetici per il suo uso personale, in un approccio ecologico e per mancanza di fiducia nei prodotti commerciali. Questo processo è diventato rapidamente un hobby, quindi una passione. Ha iniziato a studiare i cosmetici artigianali in profondità, quindi l'idea di creare il proprio marchio è nata in modo naturale, fino a quando non è diventata ovvia. Si è quindi formata professionalmente e ha lasciato il suo lavoro alla fine di giugno 2017, per lanciare il suo marchio nell'agosto di quell'anno. Adesso ha 30 anni.

Perché il suo marchio ha questo nome? "Forêt Bleue" viene dal suo dessert preferito, la Foresta Nera. Voleva fare l'occhiolino all'altra sua passione, il cibo. "Forêt" richiama verde, natura, ecologia, elementi fondamentali del suo marchio. "Bleu" ricorda il cielo, l'acqua, quindi di nuovo la natura, e la miscela "Forêt Bleue" evoca una natura magica e poetica.

Quali sono i suoi prodotti preferiti? Il siero di bambù perché trova la sensazione della pelle incredibile dopo la sua applicazione, e il shampoo monoi solido perché non poteva farne a meno.

Dove trovare i prodotti Forêt Bleue?
- nel suo negozio online foretbleue.ch 
- e dalla sua rete di rivenditori (elenco disponibile qui)