Cura delle API

Catherine e Martine sono i creatori del marchio Api-Care. Catherine ha un master in storia, quindi Martine ha seguito una formazione legale. Basti dire che all'inizio nulla li ha predestinati a unire le forze per creare e offrire prodotti relativi a valori di "spreco zero"! Eppure la loro avventura è iniziata con l'amicizia, perché sono sempre stati amici. Condividono gli stessi interessi in natura, ambiente, relazioni umane e soggetti legati alla salute.

Poi un giorno Martine stava cercando qualcuno a cui rivolgersi per fare piccole salviette di cura destinate a una vendita di beneficenza per un'azione sociale, ovviamente si è rivolta alla sua amica Catherine, che è appassionata di cucito. L'idea è piaciuta così tanto che hanno deciso di andare oltre e progettare i loro prodotti dalla A alla Z, con materiali di qualità, nonché una produzione sostenibile e responsabile! Sono stati catturati dal gioco immaginando un nome, quindi un logo per rappresentare il loro marchio: è nata api!

Con sede a Gruyère dall'inizio della sua creazione, la loro piccola azienda è stata creata alla fine del 2017. Oggi lavorano con un'officina partner situata in un'istituzione situata nel cantone di Friburgo. Da allora, non hanno smesso di inventare idee per nuovi prodotti e sono felici di poter offrire le loro creazioni in molti punti vendita in Svizzera!

Perché il loro marchio ha questo nome? Dovresti sapere che all'inizio della loro collaborazione si parlava di Catherine che preparava le salviette e Martine che si occupava della fabbricazione di prodotti per la cura per i quali aveva ricevuto una formazione. Il loro obiettivo era quello di tornare alle loro radici e volevano offrire prodotti con formule originali, come il "Cérat de Galien" ricavato, tra l'altro, dal miele. Sapendo che il termine unguento, attestato dal XVI secolo, deriva dalla "pomata" italiana (unguento alla mela), e che i romani spesso aromatizzavano i loro preparati con la mela di api, il loro nome fu rapidamente trovato. Seguì il loro logo, che rappresentava un volto con un sorriso. Api è nato! (Tranne Martine non ha mai avuto il tempo di occuparsi della produzione di cosmetici, perché sono stati rapidamente raggiunti dalla domanda di salviette di piccole dimensioni. Oggi la loro attività è principalmente focalizzata sulla produzione e commercializzazione di prodotti in I tessuti a "scarto zero", ma i loro "prodotti di punta" sono ancora salviette!

Dove trovare i prodotti Api-Care?
- Sul loro sito Web: https://api-care.ch/